Giugno, Maria Cristina è la tassista del mese

05 Giu Giugno, Maria Cristina è la tassista del mese

Per la rubrica “tassista del mese” diamo spazio alla nostra collega Maria Cristina. Questa la sua presentazione.

Giugno è il mio mese: e sono nata il 15!
Sono nata tassista Cotafi 22 anni fa e dal 2010 sono diventata titolare con la mia sigla Berna42. Ormai di strade ne ho percorse tante! Da fiorentina doc amo la mia città è tutto quello che racchiude le sue tradizioni.
Sono nipote d’arte di nonno Maestro dei Musici e figlia di babbo Tamburino del Corteo storico della Repubblica Fiorentina ed io non potevo non indossare per 32 anni gli abiti rinascimentali delle Madonne Fiorentine. Tifosa di parte bianca e sfegatata viola!

Adoro il mio lavoro, dove ho potuto conoscere tante persone con cui ho condiviso situazioni tristi e comiche.
Sul mio taxi sono saliti anche dei vip: da Luciano Spaletti a Renato Zero, da Caparezza a Giancarlo Antognoni, da Asia Argento a Nency Brilli e tanti altri.  Adoro gli animali: ho due cani, Lilly e Floki, che per me sono come figli.

Da tre anni mi diletto nell’artigianato hobbistico facendo mercatini natalizi dove posso esporre tutte le mie creazioni.
Concludo con un caro saluto a tutti i miei colleghe e colleghi, ormai amici, e in ultimo, ma non ultimo, a mio marito, ex tassista torinese trasferitosi dal 2018 a Firenze e che divide con me la guida sul mio taxi!

Un saluto da Maria Cristina,
BERNA42.