Aprile, Mosca 32 è la tassista del mese

01 Apr Aprile, Mosca 32 è la tassista del mese

Firenze, 1 aprile 2024 – La tassista protagonista del mese di aprile è Mosca 32, Ambra Martelli. Ecco la sua presentazione.

Ciao, sono Ambra Martelli ed è proprio un anno fa che ho iniziato questa avventura cimentandomi in questo nuovo lavoro. Collaboro con mio fratello gemello Tommaso ed insieme siamo Mosca 32. Non nego che sia stato un anno semplice perché, come tutti sappiamo, le novità, specialmente in ambito lavorativo, sono sempre le più difficili da affrontare, ma quando ami ciò che fai il resto non conta.

In questo periodo in molti mi hanno chiesto perché ho scelto proprio di fare la tassista ed io ho sempre risposto così:
“Perché amo la mia città, amo emozionarmi ad ogni tramonto e quando capito con dei clienti al piazzale Michelangelo ne vediamo di bellissimi. Amo scoprire sempre cose nuove, amo chiacchierare con i clienti… Semplicemente amo Firenze e ciò che la compone”.

Mi sono diplomata al liceo linguistico e questo lavoro mi permette di dare qualche “pillola di curiosità” a turisti stranieri ed italiani che arrivano a conoscere la mia città con aneddoti del passato che per noi rientrano nel quotidiano, ma che per molti sono sconosciuti. Vedere il loro sguardo che esprime interesse ad un misto di stupore ci fa capire quanto siamo fortunati a vivere qua. Sono una donna a cui piacciono le sfide, l’adrenalina, leggere libri thriller, viaggiare, ma soprattutto mangiare..sono una buona forchetta! Da dopo il Covid ho scoperto una passione per il trekking e per i balli latino americani, ma sono sempre alla scoperta di nuovi interessi. Odio il silenzio e la monotonia…. Pertanto, se dovessi essere la vostra  taxi driver, sappiate che di qualcosa sicuramente parleremo 😊.

Una cosa che rifarei subito? Lanciarmi con il paracadute! 🪂

Saluti dalla vostra Mosca 32