Condizioni generali di vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Titolare del sito http://www.4390.it è l’azienda italiana Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini, con sede legale in Via della Casella, 51 – Firenze (FI), P.iva e C.F00546820481.
Premessa: le presenti “Condizioni Generali di Vendita” ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini. e riportate nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da parte di Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.
Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) stipulato tra Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini. e il Cliente, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web http://www.4390.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:
1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
2) di essere maggiorenne;
3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;
4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

COPIA DEL CONTRATTO

Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali o riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle norme in materia di vendite a distanza, stampando o salvando copia elettronica del presente contratto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DISCLAIMER. Le indicazioni dei prodotti fornite da Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Tutte le informazioni sono generalmente fornite dai rispettivi produttori o vengono dedotte da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, la composizione INCI (ove presente), le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti prima dell’utilizzo degli stessi.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei vaucher acquistabili sul sito http://www.4390.it.

I PREZZI

I prezzi di ogni vaucher si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta delle spese di spedizione, indicate direttamente nel buono d’ordine.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Giunone S.r.l. tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ‘Numero Ordine Cliente’, riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sugar Blues. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MANCATA ACCETTAZIONE

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

LIMITI DI ACCESSO AL SITO

Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini. si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso al sito http://www.4390.it, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini.

FATTURA

Per ogni ordine effettuato su http://www.4390.it, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D. lgs. 52/2004. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l’emissione della stessa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito.

CARTA DI CREDITO

Nel caso in cui si scelga “Carta di Credito” come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Giunone S.r.l., verrà richiesto contestualmente da Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
– Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
– Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
– In nessun momento della procedura di acquisto Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini conserverà tali dati. In nessun caso Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su http://www.4390.it.

CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

In quanto vacuher digitale la consegna del materiale acquistato avverrà solamente tramite email fornita in fase di acquisto del cliente. Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini non è responsabile di valutare la veridicità della email inserita e della sua effettiiva esistenza. Sarà a carico del cliente la stampa del vaucher acquistato che dovrà essere mostrato al tassista della società Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini per essere utilizzato. Il vaucher è utilizzabile una sola volta per la tratta selezionata in fase di acqusito.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a http://www.4390.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

MODALITA’ DEL RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini
Via della Casella, 51,
50142 Firenze (FI)
Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni) questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

RIMBORSO

Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della raccomandata di annullamento, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini, Via della Casella, 51, 50142 Firenze (FI).

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e Co.Ta.Fi Cooperativa Tassisti Fiorentini è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.